Via Michelangelo, 12, Alassio, Savona, Italia

Chi siamo

Il Hanbury Tennis Club, un angolo ancora intatto di verde e di liete rimembranze al centro della "Baia del sole" è stato fondato nel 1923 da Daniel Hanbury.
Dodicimila metri quadri di verde che circondano i sette campi da tennis e l'elegante club house di stile coloniale. Ai piedi di uno spaccato di collina intatta e verde, si ha il beneficio dell'oasi, della quiete e dell'atmosfera magica che ammanta un luogo dove giocavano i campioni dell'era romantica del tennis, come Hopman, Crawford, De Stefani, Cucelli e Del Bello.

Il nobile circolo ha tutt'oggi una peculiarità straordinaria, quella della completa ospitalità. Le numerose sale da tè e da bridge della Lounge furono curate a lungo da Ruth Hanbury discendente diretta del fondatore. Il Tennis Lodge "Villa Filippa", costruzione in mezzo al verde tropicale con 16 camere a disposizione di chi desidera soggiornare presso il circolo. Il ristorante a disposizione dei soci e degli ospiti del Lodge.

Il club ospita da trent'anni il Torneo Internazionale Veterani e il Torneo Europeo Interbancario Cariplo. Si organizzano inoltre stage full immersion settimanali e weekend.

Contatti

Via Michelangelo, 12, Alassio, Savona, Italia
0182/640174

News

A breve inaugurazione prenotazioni on-line 06/06/2014

Lo storico circolo Hanbury di Alassio sceglie DuePalleggi.it come partner per le prenotazioni online, a breve sarà disponibile per tutti i soci il servizio di prenotazione online delle strutture sportive.